lunedì 16 giugno 2014

La Carica dei 101 Immagini

La carica dei 102 - Un nuovo colpo di coda Film

« Mi chiami Delia: Crudelia suona troppo... crudele. »
(Crudelia De Mon al giudice.)
La carica dei 102 - Un nuovo colpo di coda è un film del 2000, diretto da Kevin Lima, sequel del remake live action La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera.
La carica dei 102 - Un nuovo colpo di coda
Titolo originale 102 Dalmatians
Paese di produzione USA
Anno 2000
Durata 100 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere commedia, avventura
Regia Kevin Lima
Soggetto Kristen Buckley e Brian Regan
Sceneggiatura Kristen Buckley, Brian Regan, Bob Tzudiker e Noni White
Fotografia Adrian Biddle e Roger Pratt
Montaggio Gregory Perler e Sophie Sorensen
Musiche David Newman
Scenografia Assheton Gorton
Costumi Anthony Powell
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Il film comincia tre anni dopo il primo film, con l'uscita di prigione di Crudelia De Mon (Glenn Close) per buona condotta, in seguito ad una cura medica del dottor Pavlow: ora infatti si fa chiamare Delia ed ama gli animali, come il suo cane Fanfulla. Tutti credono nel suo cambiamento tranne la sua agente di sorveglianza, Cloe Simon (Alice Evans), che da Anita e Rudy ha adottato in regalo Misurino, uno dei 15 cuccioli di Pongo e Peggy del primo film, che a sua volta è diventato adulto in anni canini, si è accoppiato con la dalmata femmina di Cloe, Dottie, ed ha appena avuto tre bellissimi cuccioli, tra cui una femmina, Nuvolina, chiamata così perché non ha neppure una macchia.
Crudelia intanto entra in contatto con un ragazzo, Kevin Sheperd (Ioan Gruffudd), che aveva aperto un canile dove ospitava tutti i cagnolini abbandonati, ma ora sta per chiudere e Crudelia compra in tempo il canile facendolo rimanere con il suo lavoro, per dimostrare lei a Cloe che ama gli animali. A causa delle campane del Big Ben, la cura psichiatrica perde il suo effetto e tramite una divertente scena in cui Crudelia ritorna se stessa i suoi capelli tornano ingarbugliati e scarmigliati dopo le cotonatissime e liscissime pettinature del suo alter-ego "Delia"; quindi torna se stessa, e torna anche il desiderio della pelliccia di dalmata: così chiede aiuto ad un pellicciaio francese chiamato Jean Pierre Le Pelt (Gérard Depardieu). Così comincia l'inghippo tra i due per accusare di tutti i rapimenti il povero Kevin. Crudelia torna ad indossare abiti meravigliosamente eccentrici ornati di piume e pelliccia cercando di celare se stessa a Cloe che ora è completamente sicura del suo vero cambiamento.
I cuccioli dalmata da rubare devono essere 99 di nuovo, ma Crudelia ne vuole 102, che fa rapire al maggiordomo Alonso e a Le Pelt, dato che aveva aggiunto ai 99 cuccioli già presi anche i tre di Cloe, di cui De Mon decide di farci un cappuccio per la nuova pelliccia, tutto ciò per vendetta nei confronti della vecchia generazione di Misurino (i suoi fratelli ed altri 84 cuccioli, in tutto 99, nel primo film, poi 101 con l'arrivo di Pongo e Peggy). E da qua comincia una corsa contro il tempo per salvare i cuccioli.
Mentre tutti i cuccioli vengono caricati sull'Orient Express in destinazione Parigi alla Maison Le Pelt per la creazione della pelliccia, Crudelia e Le Pelt, che ha rapito i cani di Cloe, brindano del loro imminente successo, non sapendo del fatto che Cloe, assieme a Kevin, dopo essere fuggita con Fanfulla da Villa De Mon da una festa-trappola ordita per lei da Crudelia, li stanno seguendo per trarre in salvo i piccoli. Arrivati a Parigi, Cloe e Kevin, vengono di nuovo imprigionati ma riescono a far fuggire i cuccioli, grazie al pappagallo di Kevin, Garibaldi, e a Nuvolina, unica della sua famiglia a non essere stata intrappolata.
Crudelia insegue i dalmata fino a una fabbrica di dolci, ma dopo un breve inseguimento viene intrappolata nella pasta dei dolci da Nuvolina e diventa una torta gigante. Crudelia e Le Pelt vengono arrestati, mentre il pentito Alonso, per aver liberato Cloe e Kevin ed aver imprigionato Le Pelt, viene graziato. Alla fine, poiché Crudelia non esce più dal carcere di Parigi, non cambierà mai il carattere e viene lasciata sul lastrico, a Kevin andranno tutte le sue ricchezze come anche quella di padrone della sua azienda di moda e della Maison Le Pelt, tramite una lettera di Alonso, che adotta Fanfulla, dopo che tutti insieme tornano a Londra. Cloe e Kevin si fidanzano e a Nuvolina spuntano finalmente le prime macchie.

La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera Film

La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera (101 Dalmatians) è un film del 1996 diretto da Stephen Herek. È il rifacimento live-action di uno dei più conosciuti lungometraggi di animazione della Disney La carica dei 101, coprodotto dalla Great Oaks Entertainment e dalla Walt Disney stessa.
La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera
La carica dei 101.jpg
Glenn Close in una scena del film
Titolo originale 101 Dalmatians
Paese di produzione Stati Uniti, Regno Unito
Anno 1996
Durata 110 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere commedia
Regia Stephen Herek
Sceneggiatura John Hughes
Fotografia Adrian Biddle
Montaggio Trudy Ship, Larry Boch
Musiche Michael Kamen
Scenografia Assheton Gorton
Costumi Anthony Powell
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Londra 1996. Rudy Radcliffe è un progettista di videogiochi che al momento sembrano non avere successo, non è sposato e vive solo col suo dalmata Pongo; Anita è una dipendente di un'azienda di moda guidata dalla perfida e ricca Crudelia De Mon, la quale, maltrattando il buono ed onesto maggiordomo Alonso e vedendo un disegno-modello di Anita con dipinto un cappotto dalmata, sembra apprezzare l'idea di realizzare una pelliccia di dalmata, pur avendo saputo che la sua lavoratrice Anita possiede una dalmata, Peggy. Anche Anita non è sposata e vive sola, mentre Crudelia, facendole credere di realizzare una pelliccia in modo legale e senza uccidere, la vuole creare, in realtà, rubando i cani dalmata ed uccidendoli per scuoiarli.
Pongo, aspettando l'amico-padrone Rudy per una passeggiata al parco, scambia lo sguardo con Peggy che passa per caso insieme alla sua amica-padrona Anita, anche lei diretta al parco. Salito sulla bicicletta, Rudy si fa "trainare" da Pongo che non resiste all'idea di approcciare Peggy; dopo aver intralciato strade e marciapiedi con la bicicletta trainata dal cane, Rudy finisce nello stagno del parco. Anita vede per caso Pongo e Rudy scambia Peggy per il suo, Anita aggredisce Rudy tirandogli la borsa in faccia ma tutto si sistema con una presentazione alquanto amichevole, sia per Rudy e Anita, sia per Pongo e Peggy. Entrambi si salutano per lasciare il parco, ma questa volta è Peggy a "trainare" la bicicletta di Anita, che naturalmente finisce nello stagno.
A casa di Rudy, tra lui e Anita scatta una travolgente scintilla d'amore, come per i due dalmata. I due umani si sposano e vanno a vivere in una nuova casa. Anita rimane incinta e anche la cagnetta Peggy avrà presto 15 cuccioli. Tutto sembra procedere serenamente e per il meglio, quando ecco comparire sulla scena l'eccentrica datrice di lavoro di Anita, Crudelia De Mon, che essendo attratta dalle pellicce, complotta per impossessarsi dell'intera cucciolata allo scopo di usarne il manto per realizzare la pelliccia. Intanto le viene portata dal London Zoo una pelliccia di tigre siberiana rubata ed uccisa da Scortikon (Skinner), un ladro nascosto, ma al servizio di villa De Mon. I cuccioli vengono al mondo e sopraggiunge Crudelia, intenzionata ad acquistarli per 7500 sterline, ma al netto rifiuto di Anita e Rudy ella licenzia Anita e se ne va infuriata, ma intanto ingaggia una coppia di loschi e alquanto sprovveduti ladri di nome Orazio e Gaspare per rapire i piccoli. Nonostante la loro stupidaggine i due riescono nel loro intento rinchiudendo la cuoca Nilla nello sgabuzzino. La polizia viene chiamata e cerca di fare il possibile nella provincia, ma i genitori Peggy e Pongo, aiutati da tutti i cani della città e della campagna con l'allarme canina fuggono di casa e iniziano a cercarli. Con l'aiuto degli altri cani e animali sparsi in tutta Londra e nella campagna, i cuccioli riescono a mettere fuori gioco Gaspare, che sprofonda giù dal pavimento rimanendo quasi castrato dal corno di un bufalo impagliato, e Orazio, che precipita in uno stagno ghiacciato del loro castello-rifugio abbandonato. Così i cuccioli fuggono in una fattoria dove i loro genitori sono stati chiamati ad aspettarli. Ma poco dopo, Crudelia scopre il loro nascondiglio e cerca di recuperarli; offesa dagli insulti del servo Gaspare e da un corvo che le ruba il cappello, lei decide di cercare da sola le bestiole (i cuccioli, tra cui Lucky e Misurino, i più pregiati). Gaspare e Orazio cercano da soli la stalla dove si sono rifugiati i dalmata, ma vengono arrestati. Mentre i piccoli scappano, Crudelia viene solo umiliata dagli altri animali della fattoria: finisce per avere un suino addosso, dopodiché tentando di recuperare il cappello trovato in testa a un procione cade in una cisterna di melassa e infine, dopo aver borbottato in faccia agli animali viene catapultata nel letame dei maiali. La polizia, seguendo sulla neve le orme dei cuccioli, l'arresta e nello stesso furgone carcerario ci sono Orazio, Gaspare e Scortikon, il boia degli animali indossati da Crudelia ed incaricato di uccidere i cuccioli; De Mon ha distrattamente scambiato una puzzola per la sua borsa, che naturalmente li lascia sotto un fetore, come ultima umiliazione. I poliziotti riportano tutti i dalmata a Londra, anche quelli rubati dal negozio e che non sono di Anita e Rudy.
Ma i due coniugi adottano lo stesso gli altri 84 cuccioli Dalmata, portando il totale dei loro cani a 101, anche se da grandi li daranno in adozione.
Rudy intanto ha migliorato i suoi videogiochi, aggiungendo Crudelia De Mon come antagonista contro i cuccioli di dalmata protagonisti e portando un incredibile successo e splendore nel suo lavoro per tutta la sua famiglia.
Il film si conclude un anno dopo, con Anita, Rudy, la loro figlia appena nata e Nilla, circondati da tantissimi cani dalmata, in una casa più grande comprata in campagna, un castello antico inglese elegante, un tempo rifugio di Gaspare e Orazio.

La carica dei 101 II Macchia un eroea Londra in Dvd

LA CARICA DEI 101 II  MACCHIA, UN’EROE A LONDRA  - Il sito ufficiale del DVD

LA CARICA DEI 101 II MACCHIA, UN’ERO...

Cuccioli, cuccioli e ancora più cuccioli sono i protagonisti di questo spassoso e coinvolgente seguito della storia del grande Classico Disney La Carica dei 101. Ecco per voi “La Carica dei 101 II Macchia un’eroe a Londra” in una nuova Edizione Speciale in DVD che include extra avventure e divertimento con il gioco tutto nuovo “L'avventura al tramonto di Macchia”, video musicali, un dietro le quinte tutto “canino” e molto altro ancoraL’avventura ha inizio quando Macchia, il cucciolo di Peggie e Pongo, ormai insoddisfatto di essere solo uno di tanti 101, riesce ad incontrare il suo eroe televisivo, Fulmine il “Supercane davvero unico”. Quando un amico fidato rivela a Fulmine che i produttori stanno cercando una nuova star per lo spettacolo, Fulmine con l’aiuto di Macchia, diventato il suo braccio destro, in un perfetto lavoro di squadra, si cimenterà in azioni reali di eroismo tra cui il salvataggio di altri piccoli dalmata vittime dei nuovi piani diabolici di Crudelia.
 

Contenuti speciali in DVD

GIOCHI E ATTIVITA
  • NUOVO Gioco ! "L'avventura al tramonto di Macchia"
  • "Perso a Londra"
  • "Il camerino di Fulmine"

MUSICA E ALTRO
  • "Try Again" Video Musicale
  • "You’re The One" Video Musicale

La carica dei 101 in Dvd

Prima edizione

La prima e unica edizione VHS uscì in Italia nel febbraio 1996 e venne ristampata nell'aprile 2000 con la scatola piccola.
Caratteristiche
La videocassetta conteneva il film nella versione rimasterizzata in Dolby Stereo uscita al cinema l'anno precedente. Presentava quindi la versione doppiata della canzone "Kanine Krunchies Jingle", nonché l'assenza della narrazione di Pongo prima della nascita dei cuccioli.

DVD

Edizione Warner

La prima edizione DVD uscì in Italia il 4 aprile 2000. Come spesso accadeva in quegli anni, il DVD non venne distribuito dalla Buena Vista Home Entertainment ma dalla Warner Home Video. Questo, come altri DVD Disney distribuiti dalla Warner, era completamente privo di contenuti speciali.
Caratteristiche
  • Lingue in Dolby Surround: inglese, francese, italiano, olandese, polacco, ceco, ebraico e greco;
  • Sottotitoli in olandese, greco, islandese e inglese per non udenti.

Platinum Edition

La seconda edizione DVD (nonché la prima della Buena Vista) uscì il 12 marzo 2008, come undicesimo titolo delle Walt Disney Platinum Editions. Per l'occasione il film venne completamente restaurato in digitale, e la battuta mancante nel doppiaggio italiano delle precedenti edizioni venne ripristinata. Questa fu l'ultima Platinum Edition ad uscire esclusivamente in DVD. Era disponibile anche un'edizione "2 DVD + Libro".
Caratteristiche disco 1
  • Lingue in Dolby Digital 5.1: italiano, tedesco e croato;
  • Lingua inglese in Dolby Digital 5.1 DEHT;
  • Sottotitoli in italiano, inglese, inglese per non udenti, tedesco, turco, croato e sloveno;
  • Contenuti speciali:
    • Pop-up sullo schermo con 101 curiosità per la famiglia;
    • Pop-up sullo schermo con 101 curiosità per i fan;
    • "Crudelia De Mon" - Video musicale (a seconda della lingua selezionata viene presentato un video di Selena Gomez, Maya Saban o Stefano Bollani)
Caratteristiche disco 2
  • Contenuti speciali:
    • Ridefinire la linea: Il making of de La carica dei 101;
    • Crudelia De Mon: Disegnata per essere cattiva;
    • "Sinceramente vostro, Walt Disney";
    • Trailer, spot TV e radio;
    • Gallerie d'arte;
    • Musica e altro;
    • Dalmata virtuali Disney;
    • Profilo del cucciolo;
    • La carica dei 101 - Divertiti con il gioco delle parole.

Edizione speciale

La terza edizione DVD è uscita il 1º agosto 2012, insieme alla prima edizione BD. Nonostante sia stata definita un'edizione speciale, si tratta sostanzialmente del primo disco della Platinum Edition, con alcune variazioni nelle lingue di audio e sottotitoli e senza il video musicale. Il DVD è disponibile anche in un'unica amaray con il sequel.
Caratteristiche
  • Lingue in Dolby Digital 5.1: italiano, inglese, tedesco e turco;
  • Sottotitoli in italiano, inglese, inglese per non udenti, tedesco e turco;
  • Contenuti speciali:
    • Pop-up sullo schermo con 101 curiosità per la famiglia;
    • Pop-up sullo schermo con 101 curiosità per i fan.

Blu-ray Disc

Edizione speciale

La prima edizione BD è uscita in Italia il 1º agosto 2012, insieme alla terza edizione DVD. Nonostante sia stata definita un'edizione speciale, essa presenta solo i contenuti speciali principali del disco 2 della Platinum Edition. Il BD è disponibile anche in un'unica amaray con il sequel.
Caratteristiche
  • Lingue in Dolby Digital 5.1: arabo, portoghese e spagnolo;
  • Lingua inglese in DTS HD 7.1;
  • Lingua italiana in DTS HR 5.1;
  • Sottotitoli in italiano, inglese, inglese per non udenti, arabo, portoghese e spagnolo;
  • Contenuti speciali:
    • Ridefinire la linea: Il making of de La carica dei 101;
    • Crudelia De Mon: Disegnata per essere cattiva;
    • "Sinceramente vostro, Walt Disney";
    • Trailer, spot TV e radio;
    • Musica e altro.